Descrizione
Gli studenti partecipanti al workshop fotografico oltre ad imparare le tecniche di ripresa attue ad elaborare una Features di life style, saranno integrati all’interno del Festival di Umbria Jazz, vivendo una settimana sospesi tra musica, arte fotografica e peculiarità storiche, culturali enogastronomiche della “sua” città. Una Perugia che in occasione della prestigiosa rassegna musicale si trasforma in uno speciale contenitore, un luogo dove storia, saperi e sapori convivono a ritmo di Jazz, costituendo la ricetta giusta, in cui vivere per riprendere e fotografare un Luogo, insegnando a dei futuri comunicatori dell’immagine, le regole della fotografia di reportage prestata al life style.
All’interno del workschop è intrinseca la promozione di un fare del territorio legato all’ industria, al turismo, all’artigianalità e alla pianificazione dei prodotti coinvolgendo Aziende e maestranze del centro storico di Perugi, ma anche escursioni footgrafiche cantine della zona di Montefalco e visita alle città di Montefalco e Bevagna, insomma, percorsi fotografici capaci di riprendere non solo il festival Umbria Jazz .
Nota per i partecipanti
Viene richiesto di presentarsi con un corredo fotografico possibilmente di tipo reflex digitale, con attrezzatura fotografica personale completa ed in buono stato, consigliato anche un cavalletto. E’ gradita inoltre, al fine di agevolare il docente nella valutazione del livello fotografico, una selezione del proprio lavoro da visionare durante il primo incontro con il docente e gli altri partecipanti. Si suggerisce di portare il proprio computer portatile e hard-disk a sufficienza al fine di poter gestire i propri file in modo indipendente. L’ambiente è informale, si consigliamo vestiti comodi e pratici, specialmente per quanto riguarda le calzature. In relazione alla particolarità del luogo dove si svolgerà il workshop ed in funzione alle difficoltose condizioni organizzative del lavoro di documenta-zione fotografica, raccomandiamo a chi parteciperà una forte motivazione e desiderio di realizzare un personale progetto fotografico senza troppo formalmente tenere conto agli orari di massima indicati.Si consiglia, quando possibile, di arrivare con la propria auto, al fine di poter essere più indipendenti in eventuali spostamenti.
Termine ultimo per effettuare l’iscrizione: 2 Giugno 2020
Il corso prevede un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 15 partecipanti. .
per informazioni . info@terracounica.com